In memoria

"In memoria", Nero Press Edizioni, 2013

 

Annamaria è una ragazza che ha subito un trauma quando era bambina, di cui non ricorda nulla. Ma la memoria è uno strumento indecifrabile e pian piano quei ricordi riemergono attraverso i suoi quadri, mettendo in moto un meccanismo che porterà a galla inconfessati segreti di cui la sua famiglia è silenziosa custode. Una bambina morta e una mente malata sono gli altri componenti di questa storia, un coro di voci che condurranno il lettore fino alla drammatica verità.

 

"[...] poche pagine che bastano però per spalancare davanti ai nostri occhi un mondo orribile, a tinte nere e rosso cupo, totalmente e drammaticamente reale, moderno e attuale.

Un mondo che la Caramanico plasma a suo uso e consumo (e a nostro beneficio) rendendolo ancora più creepy, spaventevole e disturbante, come se la violenza non fosse già abbastanza disturbante in sé e per sé.

La piccola voce che sentiamo nelle orecchie accappona la pelle, gela il sangue, fa serrare la mascella e aggiunge terrore all'orrore." (Lakate, recensione su kobo store)

 

Lo trovate in versione digitale, epub e mobi, in tutti gli store e anche su Amazonibs, kobo store.


Impressioni


Recensioni

IN MEMORIA di Tina Caramanico

di M.F.S. in

Libri e Recensioni.com

 

Un racconto... memorabile

di Lakate, recensione su

kobo store

 

"In memoria" di Tina Caramanico

di Chiara Borloni, in

Letteratura Horror