Sono nata a Taranto nel 1962. Da allora ho traslocato moltissimo.
Nel 2011 ho iniziato a rendere pubblici i miei testi. Ho assecondato e assecondo la mia inclinazione (vagamente suicida, nel panorama editoriale italiano) per poesia e narrativa breve, ma non mi precludo nessuna strada e nessun esperimento.
Il mio primo romanzo, "Un cattivo esempio", ha vinto il premio "Romanzi in cerca d'autore" 2017 a cura di Mondadori-Kobo ed è stato pubblicato da Rakuten Kobo; il secondo, "Il prete nuovo", è in libreria dal 2019; il terzo, "Come sovvertire l'ordine costituito, trovare l'amore e vivere felici", dopo alcuni mesi su Wattpad (dove ha vinto i "Watty Awards 2019" e traumatizzato una quantità di lettori increduli) è diventato un libro nel 2020.
Nel 2024 una mia poesia, "In soffitta", è comparsa sul numero di marzo della rivista "Risme" ed è uscito il mio ultimo romanzo, "Il fuoco".
Bibliografia
Nell'aprile 2011 ho pubblicato la mia prima raccolta di poesie: "Guida a Milano invisibile", Nulla Die editore.
Nel 2013 sono uscite tre raccolte di racconti: con Officine Editoriali, in edizione digitale, "Le cose come stanno"; "Oltre l'incerto limite", con Runa Editrice e "Piccole storie oscure", tra horror e noir, con 0111 Edizioni (ora ripubblicato in selfpublishing).
Nel 2015 ho pubblicato una nuova raccolta di poesie, "I poeti non servono a niente", Ottolibri Edizioni, e la novella noir "In memoria", Nero Press. Sempre del 2015 è il mio primo esperimento di autoproduzione: "Nell' altra stanza (tre racconti sull' altrove)", in formato digitale.
Nel 2016 è uscito "Le cose come stanno e altri racconti", anche in edizione cartacea (selfpublished) che riunisce l'omonima raccolta del 2013 e i tre racconti di "Nell'altra stanza".
Dal 1 gennaio 2017 è disponibile in formato digitale la raccolta autoprodotta "L'amore e altre stranezze" (tre racconti).
Nel 2017 è uscito anche il mio primo romanzo: "Un cattivo esempio", Kobo Editore (ripubblicato in selfpublishing nel 2020).
Nel 2018 ho pubblicato alcune nuove poesie in "Stanze".
Dal 2019 è in libreria il romanzo breve "Il prete nuovo", edito da Vocifuoriscena.
Nel 2020 è uscito il romanzo "Come sovvertire l'ordine costituito, trovare l'amore e vivere felici", autoprodotto.
"Il fuoco", romanzo storico, è stato pubblicato nel 2024 da Il Ciliegio Edizioni.
Altri miei testi compaiono in varie antologie, riviste e sul web.
"La cosa peggiore, peggiore di tutte, sarebbe vivere senza scrittura"
Sylvia Plath
"Non sono sola. Qualunque altra cosa ci sia o non ci sia, la scrittura è con me."
Lidia Yuknavitch