BOOKSHOP

Potete trovare i miei testi in versione digitale anche su PayHip: visitate la mia pagina e troverete occasioni, sconti e molti buoni motivi per leggere e condividere le vostre opinioni.


Professori disadattati, gioventù depressa, aneliti amorosi e sovversivi, escort discinte, virus misteriosi, alieni, giornalisti pavidi, adunate oceaniche, vecchi e giovani Presidenti, clima impazzito, una società di merda: un romanzo talmente immorale e sovversivo che nemmeno Soros ha voluto finanziarlo. Un vero mattone, ma breve e comico.

 

 

 

 

 

 

9,99 libro cartaceo

2,99 euro ebook 

Disponibile anche gratuitamente su Kindle Unlimited

 


Misterioso, inquietante e dotato di un fascino magnetico, padre Thibault - il prete nuovo - irrompe in un piccolo paese italiano degli anni Sessanta, sconvolgendone il quieto e abitudinario vivere. Forse è un santo, forse un folle, forse uno stregone, ma le sue parole spingono la gente a rinunciare all'ipocrisia condivisa e a porre dinanzi al tribunale della coscienza, se non addirittura a confessare, i propri segreti più oscuri. Si fanno spettatrici e complici di questa rivoluzione l'anziana Brigida, esperta in pettegolezzi, e la dodicenne Bianca: saranno loro, in un'intrigante complicità tra nonna e nipote, a dipanare i tanti garbugli, a ricostruire i non detti, ad anticipare le verità poi rivelate. E quasi sempre guardando dalla finestra, come nel capolavoro di Hitchcock.

 

13,50 euro libro cartaceo

2,69 euro ebook

 


Una raccolta di diciotto poesie che raccontano, tra stupore e ironia, i nostri mali quotidiani e i piccoli miracoli inattesi che ci aiutano a vivere e a respirare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4.99 euro libro cartaceo

0,99 euro ebook


 

C'è una vecchietta, c'è un fantasma. C'è una casa di sole donne (anche la gatta Palmira è femmina). Ci sono delitti e segreti come in un thriller, storie d'amore come in un romance, inverosimili stregonerie come in un fantasy, disoccupati ospedali e ospizi come se piovesse. Ci sono dialoghi comici in lingua simil-partenopea, una badante teledipendente di nome Irina (nata a Campobasso), un sacco di problemi seri: perché l'amore ci rende stupidi? Perché dobbiamo morire se non ne abbiamo nessuna voglia? Perché non ci accorgiamo del male che facciamo?

 

 

 

 

 2,69/2,99 euro ebook

 14,00 euro libro cartaceo

 

 

  


 

 

 

Le due raccolte "Le cose come stanno" e "Nell'altra stanza (tre racconti sull'altrove)" insieme in una nuova edizione cartacea e digitale.

 

 

 

10 euro libro cartaceo

1,99 euro ebook


Annamaria è una ragazza che ha subito un trauma quand'era bambina, di cui non ricorda nulla. Ma la memoria è uno strumento indecifrabile e pian piano quei ricordi riemergono attraverso i suoi quadri, mettendo in moto un meccanismo che porterà a galla inconfessati segreti di cui la sua famiglia è silenziosa custode. Una bambina morta e una mente malata sono gli altri componenti di questa storia, un coro di voci che condurranno il lettore fino alla drammatica verità.

 

0,99 euro ebook


"Con I poeti non servono a niente l’autrice usa la lucidità, a tratti ironica, per complicare le certezze, raschiare le convinzioni che accuratamente tutti fabbrichiamo; smantellare i principi che le liriche potrebbero concederci. Come in un gioco di contrasti, sostituisce l’apparente disfatta dei poeti con l’ostinazione della bellezza scritta. Facendo divenire la raccolta poetica l’ossimoro di un destino di sconfitte abusate che non cederà a se stesso."

(dalla prefazione di Katia Colica)

 

 

1,99 euro ebook/9,00 euro libro cartaceo


 

Cosa hanno in comune una falsa geisha sul Duomo di Milano e un figlio adottivo in crisi? Cosa lega un’adolescente obesa a una gemella stanca di essere eternamente in coppia? Tutti noi sopportiamo o ci costruiamo dei limiti per esistere, dei confini che ci definiscono e ci contengono, ma che possono andarci stretti, come l’abbraccio di una madre ansiosa: confini mentali, etici, culturali, fisici. Confini che hanno a che fare con le nostre origini o col nostro futuro, con la nostra identità e i nostri sogni. A volte i protagonisti di queste storie vanno oltre, per scelta o per caso, per amore o per rabbia. Quel passo li perde o li salva. Li porta in un altrove da cui, se mai torneranno, torneranno trasformati per sempre. Altri personaggi, invece, il coraggio di superare i loro limiti, di fare quel passo non ce l’hanno e restano così, in bilico, immobili eppure già cambiati irreparabilmente da quello che, per un attimo, hanno solo intravisto di là.

 

2,99 euro ebook/ 10 euro libro cartaceo


Queste poesie, scritte dal 1990 in poi, sono dedicate a quelli che vivono a Milano o in qualsiasi altra grande città senza riuscire a mettervi radici, a quelli che vorrebbero amore e restano soli, ai tanti che cercano il senso dietro la comune fatica di vivere, a quelli che sognano di andare via e invece devono restare, e ai pochi che, per qualche raro momento fuggevole, riescono a trovare ciò che cercano, forse in sogno, forse per un'allucinazione, forse per un miracolo del tutto inatteso, e immeritato.

 

 

 

7,00 euro libro cartaceo


Sedici storie sospese fra il terrore e il mistero, che ci parlano dei mali dell’anima, di follie celate e spietate vendette, d’amore e odio condensati nelle forme immobili di un cadavere, di torbide storie e criminali dalle molte facce, di assassini a volte improbabili e a volte spietati, di esperimenti al limite dell’incubo. Esperimenti, come quelli avvenuti nel Lab. Il Laboratorio, appunto, da cui hanno avuto origine i racconti che leggerete. Tutto questo vi aspetta tra le pagine del libro. "Un'antologia unica nel suo genere, un progetto letterario in grado di inaugurare una nuova stagione di incubi per i lettori che avranno il coraggio di leggere queste perle nere di orrore e seduzione. Questi racconti, che all'epoca di Edgar Allan Poe sarebbero stati definiti "del fantastico e del grottesco" sono in grado di spostare un po' più avanti l'asticella della qualità della narrativa di genere italiana"(Barbara Baraldi)

 

Attualmente non disponibile